Cannabis Legale a prezzi imbattibili

Super Soil: cos’è e come prepararlo

Staff WeWeed

super soil
Indice

In questo articolo spiegheremo cos’è e come fare per preparare il super soil per la coltivazione. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Cos’è il Super Soil

Il Super Soil è un substrato ricco di nutrienti che darà ottimi risultati sia indoor o outdoor, aggiungendo solo acqua di rubinetto durante la coltura, contiene tutti i nutrienti necessari, NPK, micro-macro elementi e la vita microbica durante l’intero ciclo di vita della pianta, dalla crescita alla fioritura.

>>Per trovare tanti altri articoli e informazioni utili sulla cannabis light segui questo link!

Come prepararlo

Per preparare il Super Soil dovrete procurarvi:

Un contenitore capiente;

Il substrato di base con tutti i macro e micronutrienti e ovviamente la vita microbica;

La terra di base, che dev’essere di buona qualità con una consistenza spugnosa e che non contenga sostanze tossiche, ne inquinanti;

Una vota procurato il necessario, dovrete versare ciascuno degli ingredienti scelti secondo la proporzione corrispondente nel contenitore mescolando bene per ottenere una miscela uniforme. Una volta che tutti gli ingredienti sono ben miscelati, dovranno essere leggermente idratati con uno spruzzatore o un tubo e coperti con della tela.

Attendete circa 30-60 giorni prima di utilizzare il vostro Super Soil. E’ consigliabile durante queste settimane rimescolare il composto ogni 5 giorni circa, reidratando il composto se necessario.

super soil

Super Soil: ingredienti e varie miscele

Il substrato di base dovrebbe essere soffice, arioso e leggero, con un pH leggermente acido. Esistono diverse ricette che contemplano diversi basi per il substrato ed ingredienti, oggi vi proponiamo 3 mix per il super soil, un mix economico, un mix “brand” ed uno più avanzato realizzato da SubCool, una legenda nel mondo dei growers:

Miscela completa ed economica

Ecco un modo più semplice e veloce per preparare il tuo Super Soil, combinando: del terriccio, una parte di perlite, una di Humus di lombrico, guano di pipistrello, alghe in polvere, calce idrata, micorrize attive e bentonite.

Questo è un metodo proposto dalla linea di concimi organici Guanokalong per ottenere un substrato naturale al quale aggiungere solo acqua di rubinetto, in cui generalmente è impiegato: guano in polvere, veg pearls, cenere di Palma, terra complete mix.

Miscela by SubCool

Questa ricetta si basa sul super soil di SubCool, è stata usata da molti coltivatori con grande successo. Come preparativi abbiamo: terra organica (4kg), humus di lombrico, farina di ossa, farina di sangue, guano di pipistrello, fosfato di rocci, sali di epsom, calcare dolomite, azomite, acidi umici in polvere, e se vogliamo perlite aggiuntiva

Miscela by Lurpe

Questa ricetta si basa sui prodotti biologici Lurpe, pensati per facilitare la coltivazione in terriccio con Super Soil. Solitamente si impiega: terra di base, 10% di humus di vermi, 10-14g/l di substrato di Earth Vibes Supersoil in vaso. Mentre durante la fioritura si utilizza 4 g/l di Tasty Flowers top dress in vaso da cospargere superficialmente e miscelare con i primi cm di terriccio. 

Facoltativo: Ogni 7-10 giorni annaffia con Compost Tea per la crescita durante la fase vegetativa e Compost Tea per la fioritura da quando cominciano a comparire i fiori. Utilizza questi prodotti organici con acqua non clorata.

>>Qui puoi leggere tutto ciò che ti serve sapere sul guano di pipistrello

super soil

Come si usa il Super Soil

Il super soil è un substrato talmente ricco di nutrienti da rendere superflua l’aggiunta di fertilizzanti all’acqua di irrigazione durante l’intero ciclo vitale delle piante. Ma proprio per questo motivo, va evitato durante il loro primo stadio di vita, altrimenti le radici potrebbero bruciarsi. Una volta che la pianta avrà sviluppato un sistema di radici forte, potrà essere trapiantata in un vaso più grande contenente il super soil. quando si utilizza il super soil, le piante vanno annaffiate solo con acqua. È importante però regolare il pH a 6.0-6.3, in quanto un valore sbagliato potrebbe impedire alle piante di assorbire correttamente i nutrienti.

Micorrize

super soil
Apici radicali di una pianta ectomicorrizica

I funghi micorrizici realizzano un’associazione simbiotica con le radici, fornendo alla pianta i nutrimenti presenti nel terreno e ricevendo in cambio carboidrati necessari alla loro sopravvivenza, instaurando un rapporto di mutuo supporto e vantaggio. permettono di avere piante più vigorose e resistenti alla maggior parte delle avversità, diminuendo il fabbisogno di concimi con una tecnica completamente naturale. Una vera rivoluzione biologica. 

Ooops

Sei un ribelle… Bravo! 😀

Ringrazia il tuo spirito ribelle, ti sei appena aggiudicato un codice sconto del 15%!!

Utilizza il codice –> sonounribelle <– per ricevere il 15% di sconto su tutti i prodotti WeWeed

<3

logo weweed

Weweed Marijuana Legale

Per accedere al sito devi essere maggiorenne

PROVA GLI STRAIN PREIUM:

LE SELEZIONI DI ALTA GAMMA WEWEED!