Cannabis Legale a prezzi imbattibili

Bob Marley e la Marijuana: la storia

bob marley droga
Indice

Reggae e Bob Marley marijuana sono legati indissolubilmente, così come questo genere e la marijuana. Ecco la storia del cantante e di questo triplice rapporto di Bob Marley e la droga.

La storia di Bob Marley

Nesta Robert Marley, meglio conosciuto come Bob, è nato il 6 febbraio 1945 a Nine Mile, in Giamaica è considerato un vero e proprio profeta, portatore di un messaggio di uguaglianza, la voce dei poveri che ha sfidato i ricchi creando un vero e proprio movimento di massa.

Da piccolo Bob, era molto legato alla tradizione del suo paese di origine, leggeva la mano delle amiche di sua madre e sempre in quegli anni avrebbe dichiarato che avrebbe iniziato il suo cammino nel mondo della musica, e mai previsione forse fu più azzeccata.

Quando si parla di reggae è obbligatorio fare un inciso importante a lui che ha dato lustro e continua ancora ad essere l’elemento d’ispirazione più importante nelle nuove generazioni sia di giovani che amano la musica reggae sia di persone che abbracciano Rastafari.

Oltre che cantante di successo e simbolo di uno stile di vita, Bob era amato in patria anche per le sue opere di beneficenza. Sembra che circa tremila persone infatti, vivessero grazie agli aiuti economici dell’artista.

L’erba, non lo ha mai nascosto, era una parte importante della sua crescita spirituale e artistica tant’è che i familiari di Bob Marley, hanno deciso di farne un business.

La famiglia di Bob Marley, icona della musica reggae, ha siglato un accordo con una società di private equity per lanciare il primo brand globale di marijuana a uso ricreativo. Naturalmente, il marchio della Bob Marley weed conserva il cognome: “Marley Natural”.

bob marley weed
copertina di “Catch a fire” 1973

Il rapporto di Bob Marley con la marijuana 

Una delle immagini più iconiche per tutti i consumatori di Cannabis è la copertina di Catch A Fire, del 1973, dove si vede un giovane Bob intento a fumare una grande canna.


I rasta chiamano la Cannabis “ganja” e la consumano regolarmente, fumandola, ingerendola o aggiungendola a bevande e alimenti. Alcuni rasta sostengono che la marijuana Bob Marley dovrebbe essere usata esclusivamente per fini religiosi, spirituali e meditativi, altri invece ne fanno un uso ricreativo.

Questo non solo rappresenta lo spirito ribelle di Bob Marley canna, ma sottolinea anche la sua profonda connessione con la Cannabis.

Controversie sul personaggio

Bob Marley non vedeva di buon occhio lo stile di vita occidentale. Questo perché in occidente trovava molto materialismo e attaccamento al denaro, in evidente contrapposizione con le sue idee e la sua musica.

Nonostante ciò, la sua musica gli fece guadagnare tantissimi soldi e fu criticato per l’acquisto di una Bmw. Oltre a questo era appassionato di uno sport nato in Occidente come il calcio. 

Potrebbe Interessarti anche:

PROVA I PRODOTTI WEWEED

SOLO PER OGGI CON IL 50% DI SCONTO

USA IL CODICE PAPAFRANCESCODINOSAURO

22.000 clienti soddisfatti!

✅Paga con carta o in contrassegno ✅Spedizione express in 48h ✅Live chat dalle 9 alle 18

SOLO PER OGGI

NON LASCIARTI SCAPPARTE QUESTA OCCASIONE UNICA!
CONTINUA SULLO SHOP
marijuana-legale-weweed-logo.svg

Weweed Marijuana Legale

Per accedere al sito devi essere maggiorenne