Cannabis Legale a prezzi imbattibili

Pipa per erba: cos’è e come si usa

Indice

Cos’è la pipa per erba, come e perché usarla

La pipa per erba è molto utile per chi si trova in un paese dove fumare cannabis è permesso e vuole approcciarsi al fumo della marijuana senza avere alcuni degli inconvenienti del classico metodo della cartina con filtro.

È uno strumento molto antico comune a diverse culture, ed ancora oggi è usata da tantissimi estimatori esperti di cannabis. Nonostante questo ancora molti usano la cartina e il filtro come metodo per fumare la cannabis. Questo articolo serve per spiegare perché la pipa per erba sia il miglior metodo per fumare marijuana. Non credi sia vero? Leggi!

pipa per erba

Pipa per erba: la storia

L’utilizzo della prima pipa per erba risale all’antico Egitto, almeno 2000 anni fa. Anche i nativi americani usavano e usano tutt’oggi le pipe cerimoniali durante i riti di preghiera, al termine di guerre e battaglie e come simbolo di unione durante gli incontri sociali. I nativi americani vedevano il fumo come un mezzo per inviare le preghiere agli spiriti. Anche in India i saggi usavano le pipe per fumare, in sostituzione del narghilè. Ancora oggi gli esperti di cannabis preferiscono l’uso della pipa al classico “spinello”.

Come fumare erba con la pipa

Le pipa per hashish ed erba è facile e veloce da preparare, non rischi di sprecare prodotto e serve decisamente meno manualità. Per fumare la pipa è sufficiente tritare i fiori di cannabis, riempire quindi il braciere con i fiori sminuzzati e accenderlo con un fiammifero o un accendino.

Pipa per erba: vantaggi

Sono tantissimi coloro che preferiscono fumare la pipetta per erba rispetto a rollarsi la classica canna. I motivi che si nascondono dietro questa scelta sono numerosi, e questi sono solo alcuni:

pipa per erba

La facilità di preparazione della pipa da erba

Rispetto alla tradizionale canna preparare una pipa è molto semplice e veloce, non richiede particolare manualità o attenzione.

La pipa produce meno fumo

Rispetto alla classica canna, la pipa per erba non produce molto fumo. Infatti dentro al braciere è presente solo la marijuana legale e non altri materiali come la carta delle cartine, che produce molto fumo. Questo vuol dire anche meno odore!

La pipa può essere condivisa facilmente

A differenza delle canne, che hanno comunque un limite possibile, la pipa per erba può essere scelta in base alle dimensioni. Una pipa più grande conterrà più erba e permetterà quindi di essere condivisa, senza che nessuno debba restare a bocca asciutta.

pipa da erbaPipa erba e nient’altro!

Nel fornello della pipa per erba decidi tu cosa inserire, niente carta o additivi potenzialmente tossici. Puoi fumare tabacco o marijuana usando sempre la stessa pipa. Usando meno la carta delle cartine non dovrai sentirti eccessivamente in colpa per le foreste. Molti estimatori della cannabis legale sono sempre più propensi all’utilizzo tramite questo strumento! (Se sei tra questi e non sai ancora quale è la tua preferita puoi provare questa genetica cbd!

La pipa è facile da trasportare e pulire

Neanche a dirlo, la pipa può essere portata ovunque, è facile da reperire e puoi pulirla con facilità, senza produrre mozziconi.

pipa da erbaModelli di pipe per erba

Esistono tantissimi tipi di pipe, ognuna con un suo ruolo specifico, ma tra le più famose ci sono:

  • Spoon Pipes o Hand Pipes: Sono pipe molto piccole composte da una testa a forma di ciotola, dal cannello e dal bocchino, da cui si tira con la bocca per inalare il fumo. Sono molto utilizzate, perché le piccole dimensioni le rendono molto comode da utilizzare. In genere sono realizzate in vetro, ma possono essere trovate anche in legno o metallo.
  • One Hitters, i classici cilum, sono pipe lunghe tra i 5 e i 10 centimetri, affusolate e di forma tubolare. Anche queste composte dal fornello ad un’estremità e dal bocchino all’altra.
  • Steamrollers: sono di forma cilindrica, simile ai cilum, ma con un fornello grande e un foro nella parte anteriore del cannello. Questo foro permette di modulare il flusso d’aria quando si vuole inalare il fumo.

Conclusioni e ultimi consigli:

pipa per erba

Le pipe da erba sono costruite in vari materiali: vetro, legno, ottone e altri più particolari come il silicone e la pannocchia. Puoi scegliere una pipa in base alla sue dimensioni e al suo materiale a seconda delle tue esigenze, ma qualunque sia il modello e il materiale che sceglierai ricorda sempre che una pipa più piccola difficilmente sarà smontabile, mentre un pipa più grande sarà più facile da pulire.

L’utilizzo della pipa può essere visto come più elegante e meno fastidioso, per via della minore presenza di fumo. In più è anche un metodo che consente di pesare meno sull’ecosistema, infatti per fumare si consuma molta carta che se vogliamo è usa e getta. Un buona pipa con la giusta manutenzione dura anni e ci garantisce il piacere dell’erba senza pesare eccessivamente sull’ambiente.

Leggi sul blog altre curiosità sulla marijuana legale e sul mondo della cannabis! Se sei curioso di scoprire qualcosa in più sul cannabidiolo  ecco un bellissimo articolo in link!

Potrebbe Interessarti anche:

PROVA I PRODOTTI WEWEED

SOLO PER OGGI CON IL 50% DI SCONTO

USA IL CODICE PAPAFRANCESCODINOSAURO

22.000 clienti soddisfatti!

✅Paga con carta o in contrassegno ✅Spedizione express in 48h ✅Live chat dalle 9 alle 18

SOLO PER OGGI

NON LASCIARTI SCAPPARTE QUESTA OCCASIONE UNICA!
CONTINUA SULLO SHOP
marijuana-legale-weweed-logo.svg

Weweed Marijuana Legale

Per accedere al sito devi essere maggiorenne

-45% SU TUTTE LE CONFEZIONI ≥50Gr scade oggi!

USA IL CODICE SCONTO: RUBYRUBACUORI