Effetti della Marijuana: Cosa Devi Sapere

Staff WeWeed

effetti della cannabis
Indice

Gli effetti della marijuana sono conosciuti dall’uomo da tempi immemori, l’uso della cannabis pare risalga a oltre 8000 anni fa. Tutte le culture in giro per il mondo ne hanno sperimentato gli effetti con diverse intenzioni, da quelle religiose a quelle rituali passando per quelle terapeutiche e ricreative.

Erano gli anni ’60 quando c’è stato il boom di utilizzo della marijuana da parte dei giovani e da lì, il numero di utilizzatori a livello mondiale è sempre cresciuto.

Negli ultimi anni le proprietà e gli effetti terapeutici stanno riducendo lo stigma creato dal proibizionismo nei confronti di questa pianta ma, quali sono gli effetti che si provano facendo uso di marijuana e cannabis? Oggi ne parliamo!

effetti della marijuana

Gli Effetti della Cannabis sul Corpo

La cannabis, anche nota come marijuana, è una pianta che ha una lunga storia di utilizzo sia come droga ricreativa che come medicinale. I suoi effetti sono principalmente dovuti a due composti chimici: il delta-9-tetraidrocannabinolo (THC) e il cannabidiolo (CBD).

Il THC è responsabile degli effetti psicoattivi della cannabis, causando effetti come euforia, rilassamento, aumento della creatività. Al contrario, il CBD non produce effetti psicoattivi, ma sembra influenzare positivamente l’umore e ridurre l’ansia e il dolore.

Tutti questi effetti sono dovuti all’interazione dei principi attivi della cannabis con il sistema endocannabinoide del corpo umano. L’interazione tra le molecole della cannabis e i recettori CB1 e CB2 del sistema endocannabinoide, ha influenze sull’umore, gli stati d’ansia, le infiammazioni, il sonno, l’appetito e molte altre condizioni.

Quanto Dura l’Effetto della Marijuana?

La durata degli effetti della marijuana può variare notevolmente a seconda di vari fattori, tra cui la potenza del THC nella marijuana, la modalità di assunzione (fumare, vaporizzare o mangiare), la tolleranza individuale e il metabolismo.

In generale, se fumata o vaporizzata, la marijuana può produrre effetti entro pochi minuti, raggiungendo il picco dopo circa 30 minuti. Gli effetti possono durare da 1 a 3 ore. Se la marijuana è ingerita, come in un alimento o in una bevanda, gli effetti possono richiedere da 30 minuti a 2 ore per manifestarsi e possono durare fino a otto ore!

Scopri gli effetti della marijuana con questo video del nostro amato Dr. Huberman!

Effetti Canne: Cosa Puoi Aspettarti

Le canne, o joint, sono uno dei metodi più comuni di consumo di marijuana. Gli effetti delle canne possono includere rilassamento, intensificazione delle percezioni sensoriali, alterazione del senso del tempo, riduzione dell’ansia e sensazione di euforia. Tuttavia, possono anche causare effetti negativi come secchezza della bocca, occhi rossi, affaticamento e in alcuni casi paranoia.

Nell’ambiente di dice che non è la marijuana a creare gli effetti sul cervello. Tipicamente lo stato mentale in cui viene consumata la cannabis influisce positivamente o negativamente sugli effetti provocati, la marijuana avrebbe solo l’effetto di amplificare lo stato d’animo precedente all’assunzione.

Per questo è sempre consigliato, soprattutto se sono i primi approcci con questa sostanza, farne un uso consapevole, moderato ed in compagnia delle giuste persone, per ottenere gli effetti migliori!

Conclusione

Gli effetti della marijuana possono variare notevolmente da persona a persona e possono dipendere da una serie di fattori, tra cui la concentrazione di THC, la modalità di assunzione e la tolleranza individuale. È importante notare che, sebbene molti usino la marijuana per scopi ricreativi o medicinali, la sua assunzione può comportare rischi dunque è sempre consultare un medico o almeno un amico che conosce bene la cannabis!

Ooops

Sei un ribelle… Bravo! 😀

Ringrazia il tuo spirito ribelle, ti sei appena aggiudicato un codice sconto del 15%!!

Utilizza il codice –> sonounribelle <– per ricevere il 15% di sconto su tutti i prodotti WeWeed

<3

logo weweed

Weweed Marijuana Legale

Per accedere al sito devi essere maggiorenne

15% SCONTO SU ICE ROCK E MOONROK!

USA IL CODICE: ICEMOON15

SCADE IN 48H – PROVA LE BOMBE!