La consegna più o meno veloce della cannabis light è un argomento che ha più rilevanza di quanto possa venire in mente nell’immediato. Molti rivenditori puntano a tempi di consegna rapidi e altrettanti consumatori la considerano una comodità in più. A prescindere dalla valenza nel rapporto tra negozio e cliente, ci sono alcuni aspetti correlati di cui vale la pena parlare. (clicca qui per vedere il nostro negozio di cannabis light)
Consegna veloce della cannabis light: cosa si intende?
Viviamo in un periodo storico in cui la maggior parte dei prodotti di consumo possono essere consegnati a domicilio in tempi rapidissimi. Pur non avendo gli stessi mezzi delle gigantesche multinazionali del commercio, i negozi di cannabis light più quotati cercano di accorciare il più possibile i tempi di consegna. Detto ciò, cosa si intende esattamente per consegna veloce? Una spedizione nazionale che arriva in quarantotto ore o poco più è lo standard che la maggior parte dei rivenditori riescono a garantire. Alcuni riescono addirittura ad accorciare la durata a ventiquattro ore.
Poste e corrieri
Le modalità di spedizione sono chiaramente legate alle tempistiche di consegna e a seconda di quale servizio si sceglie ci si può aspettare diversi risultati. Le spedizioni postali sono spesso piuttosto veloci in questo senso, per esempio un pacco postale non tracciato rispetta quasi sempre le tempistiche previste. Dall’altro lato, un corriere è spesso in grado di offrire un servizio veloce e affidabile ma è mediamente meno probabile riuscire a non sforare le quarantotto ore.
La spedizione rapida contribuisce alla preservazione della cannabis light
Abbiamo parlato in più occasioni di come i metodi di conservazione della cannabis light sono fondamentali per preservarne le proprietà. E’ infatti vero che chi produce marijuana light di alta qualità dedica grande attenzione alla stagionatura e la conservazione del prodotto finito. Grazie a questa particolare cura non solo si esaltano gli aromi e i sapori generati dai terpeni ma ci si assicura che vengano preservati. Le infiorescenze vengono conservate in contenitori ermetici sotto condizioni di temperatura e umidità controllate. Vengono poi impacchettate con involucri altrettanto ermetici ma malgrado l’attenzione che il rivenditore può riservare al packaging non ha controllo sulle condizioni in cui questi vengono stoccati e trasportati.
A questo proposito una spedizione veloce contribuisce a preservare le qualità della marijuana light. Basta provare a immaginare il percorso di una bustina dal momento della spedizione al momento della consegna per capire di cosa si parla. Sono previsti diversi passaggi che portano il pacco in diversi ambienti ma ciò che sostanzialmente ci interessa è quanto tempo ci rimane. A questo proposito una confezione di cannabis light che rimane prigioniera in un magazzino per una settimana sarà sicuramente più a rischio rispetto a una che dopo uno o due giorni si trova già nelle mani dell’acquirente.
Con questo non si intende che dopo un paio di giorni in più sia da buttare, sia chiaro. Dato che non comporta costi aggiuntivi per il consumatore, è semplicemente preferibile non porsi il problema ed evitare qualsiasi fattore che possa intaccare la qualità del prodotto. Sarebbe controproducente scegliere prodotti a base di marijuana light di alta qualità per poi rischiare con modalità di consegna approssimative.
Esigenze particolari
Per certi consumatori il fatto di ricevere la cannabis light in tempi rapidi può effettivamente fare la differenza. Pur non trattandosi di marijuana medicinale, molti traggono giovamento dalle risultanti proprietà benefiche. Pensiamo quindi a chi ne fa uso per alleviare dolori, contrazioni muscolari ma anche condizioni come ansia e attacchi di panico. Non si tratta di una dipendenza per cui un giorno o due di ritardo possano sfociare in una vera e propria crisi ma è comunque un fattore rilevante. Per un consumatore che rientra nelle categorie sopra citate, la rapidità e l’affidabilità di una consegna veloce spesso contribuisce a mantenere la serenità di tutti i giorni anche quella volta che si è dimenticato di acquistare in anticipo. E’ banalmente un modo per evitare che un’inconveniente si trasformi in un problema perché esasperato dalla situazione di disagio, qualunque essa sia.
Chi è in grado di garantire la consegna veloce di cannabis light in Italia
Come tutti sappiamo nell’arco degli ultimi due mesi le spedizioni hanno subito qualche ritardo per via dell’epidemia. Nonostante i migliori standard aziendali alcune consegne vengono posticipate per via delle risorse limitate a disposizione di poste e corrieri. Gli uffici spesso lavorano a giorni alterni e l’intero meccanismo inevitabilmente ne risente. E’ infatti consigliabile ordinare i prodotti con un paio di giorni di anticipo rispetto al solito per compensare eventuali ritardi dovuti a questa falla logistica. A prescindere da questo periodo difficile, Weweed è un punto di riferimento nel mercato italiano non solo per la qualità dei prodotti ma anche per la rapidità nelle spedizioni: la consegna avviene in ventiquattro o quarantotto ore. Le nostre preziose infiorescenze arrivano in buste sigillate e imballate in pacco anonimo per poter gustare ogni volta la migliore cannabis light in totale riservatezza e in tempo da record!