Cannabis Legale a prezzi imbattibili

Burrocacao alla cannabis: come si fa e cosa serve per farlo

burrocacao alla cannabis

Indice

I prodotti cosmetici a base di marijuana sono sempre più presenti sul mercato, ma è possibile produrre in casa e a basso costo del burrocacao alla cannabis?

La risposta è sì, e lo si può fare divertendosi e personalizzando al massimo il nostro burrocacao, adattandolo alle nostre esigenze. Molte persone soprattutto negli ultimi tempi si sono avvicinate al mondo della produzione dei cosmetici in casa. Alcuni sono più semplici di altri e il burrocacao forse è il prodotto più facile da riprodurre in casa!

Perché produrre il burrocacao alla cannabis in casa?

La parte migliore di creare il burrocacao alla cannabis in casa è che possiamo scegliere che tipo di erba usare (puoi guardare la nostra selezione di cannsbis legale qui!). Possiamo scegliere la nostra preferita ed accompagnarla ad oli essenziali specifici che ne esaltino le qualità olfattive e gli effetti benefici. Scegliere ad esempio un tipo di cannabis ad alto contenuto di CBD, accompagnandola con l’olio essenziale di lavanda, ci darà un burrocacao alla cannabis dagli effetti rilassanti e dal profumo paradisiaco. Addio labbra screpolate e benvenuto relax!

Secondo questo procedimento infatti le proprietà rilassanti non andranno perse e dovrebbero risultare efficaci una volta che il burrocacao venga usato sulle labbra. In più si tratta anche di un momento di svago in cui possiamo dedicarci totalmente alla creazione di qualcosa di buono per noi stessi.

Cosa serve per fare il burrocacao alla cannabis in casa?

Gli ingredienti necessari per produrre il proprio personale burrocacao sono i seguenti:

  • 3 g di cannabis light
  • 4 gocce di oli essenziali secondo i gusti e le proprietà
  • 1 cucchiaio di cera vergine d’api a scaglie o palline
  • 3 cucchiai di olio di cocco, di jojoba o di karité a seconda del tipo adatto per la vostra pelle. Se si vuole questi oli si possono usare insieme mantenendo sempre la dose di 3 cucchiai in totale.

Gli strumenti di cui si avrà bisogno nel procedimento sono:

  • ciotola in vetro o ceramica
  • cucchiaio
  • piano di cottura
  • pentolino (più grande del barattolo)
  • grinder
  • teglia
  • carta da forno
  • tessuto in stamigna
  • un contenitore per conservare il burrocacao (un piccolo barattolo)burrocacao alla cannabis

Come si procede?

Per prima cosa è necessario preparare la cannabis e decarbossilarla. Questo procedimento viene utilizzato anche in cucina quando si preparano alimenti a base di canapa. La decarbossilazione è necessaria per attivare i principi attivi della cannabis come il CBD. Dopo si procede alla creazione del burro in tutta la sua interezza.

Procedimento per preparare la cannabis

Dopo aver pesato la quantità di marijuana necessaria da aggiungere al burrocacao alla cannabis, si procede come segue:

  1. Usando il grinder spezzettare accuratamente le cime, queste non dovranno essere polverizzate;
  2. Coprire la teglia con la carta da forno e posizionateci le cime spezzettate sopra;
  3. Mettete il tutto in forno a una temperatura di 115°C per 30 minuti;

Ora la marijuana sarà attivata e potremmo usarla in modo efficace nel burrocacao.

Come creare il burrocacao alla cannabis in casa:

Ora che abbiamo preparato tutto ciò che serve per la produzione del nostro burrocacao alla cannabis procediamo alla creazione del burro vero e proprio, cioè la nostro prodotto idratante. Per evitare di raggiungere temperature troppo alte sul fuoco e bruciare il prodotto, useremo il metodo di cottura a bagnomaria che verrà spiegato nel procedimento:

  1. Nella ciotola di vetro mettere i 3 cucchiai di olio di cocco o del tipo scelto, la cannabis decarbossilata e la cera d’api;
  2. Mettere un fondo d’acqua nel pentolino stando attenti a non esagerare e posizionare la ciotola di vetro con l’olio e la cera all’interno del pentolino. È fondamentale stare attenti a non far entrare l’acqua dentro alla ciotola;
  3. Scaldare il tutto a fiamma bassa mescolando il contenuto della ciotola periodicamente una volta che l’acqua raggiunge l’ebollizione. Durante questa fase non bisogna allontanarsi dai fornelli;
  4. Quando il contenuto della ciotola è completamente sciolto si può spegnere la fiamma e togliere la ciotola dal pentolino;
  5. Stando attenti a non bruciarsi filtrare il burrocacao liquido attraverso il tessuto di stamigna, separando la marijuana spezzettata dall’olio e la cera;
  6. Mentre la cera e l’olio sono ancora liquidi mettere all’interno gli oli essenziali mescolando con cura;
  7. Continuare a mescolare periodicamente finché il burrocacao non sarà nuovamente solido e freddo;
  8. Una volta che il burro si è solidificato travasarlo con un cucchiaino nel suo contenitore.

Congratulazioni! Il burrocacao alla cannabis è pronto!

burrocacao alla marijuanaBurrocacao alla cannabis personalizzato

La consistenza cremosa e idratante risolverà il problema delle labbra secche, mentre potrete comunque usufruire degli effetti benefici del CBD. Lavorare in cucina con la cannabis è un passatempo divertente ed oltre alla produzione di cosmetici semplici come il burrocacao si possono realizzare ricette molto interessanti con l’ausilio della cannabis.

Nella scelta degli oli essenziali puoi lasciarti guidare dal tuo gusto per i profumi o dagli effetti degli oli nell’aromaterapia. Suggerimento: accorda le note profumate con l’aroma della varietà di marijuana che hai scelto. Potresti anche arricchire ulteriormente il tuo burrocacao alla cannabis con una goccia di olio di CBD al 20% per massimizzare gli effetti rilassanti e benefici di questa molecola portentosa.

Potrebbe Interessarti anche:

praga marijuana
Approfondimenti e notizie

Coffee Shop Praga: ci sono?

Esistono dei coffee shop a Praga? E cosa dice la legge a riguardo in Repubblica Ceca? Ecco tutto quello che serve sapere. A Praga, senza

Leggi di più »

PROVA I PRODOTTI WEWEED

SOLO PER OGGI CON IL 50% DI SCONTO

USA IL CODICE PAPAFRANCESCODINOSAURO

22.000 clienti soddisfatti!

✅Paga con carta o in contrassegno ✅Spedizione express in 48h ✅Live chat dalle 9 alle 18

SOLO PER OGGI

NON LASCIARTI SCAPPARTE QUESTA OCCASIONE UNICA!
CONTINUA SULLO SHOP
marijuana-legale-weweed-logo.svg

Weweed Marijuana Legale

Per accedere al sito devi essere maggiorenne

-45% SU TUTTE LE CONFEZIONI ≥50Gr scade oggi!

USA IL CODICE SCONTO: RUBYRUBACUORI