Rollare a Bandiera: Impara a Farlo in 5 Minuti

Staff WeWeed

Rollare a bandiera
Indice

In un mondo dove fumare è diventato una forma d’arte, le tecniche di rollatura giocano un ruolo fondamentale. Tra queste tecniche, rollare a bandiera è la prima da imparare oltre che tra le più affascinanti e più efficaci per migliorare la fumata, ti permette di fumare meno carta!

Per chi è alla ricerca di una nuova sfida o vuole semplicemente migliorare le proprie abilità di rollatura, ecco una guida completa su come rollare a bandiera.

Cosa Vuol Dire Rollare a Bandiera?

Rollare a bandiera, noto anche come “girare a bandiera” o “rollare a bandiera“, è una tecnica di rollatura utilizzata prevalentemente per preparare sigarette o canne. Il nome deriva dalla forma particolare che assume la cartina durante la rollatura, che ricorda appunto quella di una bandiera che sventola.

L’obiettivo di questa tecnica è di ridurre la quantità di carta fumata e di garantire una combustione più uniforme, evitando quindi i tipici problemi come la combustione parziale laterale della canna chiamato in gergo “cucchiaio” o il “tunneling” in inglese. Nonostante richieda un po’ di pratica, una volta perfezionata, questa tecnica può davvero fare la differenza nella qualità del tuo fumo!

rollare a bandiera

Come Rollare a Bandiera

Rollare a bandiera, una volta capito come farlo, è molto semplice e ti permetterà di fabbricare delle canne più dritte e buone da fumare, perché si: una canna ben rollata brucia meglio ed è più buona da fumare!

  1. Fare il filtro: un buon filtro è la base per la rollatura di una canna a bandiera ben fatta. Crea il tuo filtro a S e fai in modo che sia omogeneo, non troppo grosso ne troppo stretto, l’ideale è un diametro di 3-4mm. La lunghezza del filtro è fondamentale per la maneggevolezza della canna al momento del rollaggio. La lunghezza ideale è di 2.5-3cm! L’ideale sarebbe usare i filtri di cartoncino già pronti che trovi dal tabacchino ma, in assenza di questi, un biglietto del bus o del treno sono perfetti! Assicurati che i bordi del filtro siano dritti e omogenei!
  2. Rovescia la cartina: Prendi la cartina dal pacchetto, rovesciala rispetto al suo verso originale e crea una nuova piega nel nuovo verso. È necessario rovesciare la cartina in modo che la colla si trovi nella parte esterna della cartina (non nella parte dove mettiamo l’impasto, per intenderci), perché non andremo a leccare direttamente sulla colla ma sulla parte di cartina che ci poggia sopra!
  3. Riempimento: prepara bene il tuo impasto e assicurati che non ci siano rametti di tabacco o erba (possono bucare la cartina) o pezzi troppo grossi di fumo (influenzerebbero negativamente il bruciare della canna). Una volta che hai un impasto omogeneo disponilo sulla cartina tenendo la colla verso l’esterno. La quantità di impasto influirà sulla facilità della rollata. Una quantità eccessiva renderà più scomodo il processo!
  4. Rollatura: una volta riempita la cartina, posizione il filtro sulla destra o sulla sinistra in base alle tue preferenze (qui parleremo come se mettessimo il filtro a destra per semplicità). Prendi con indice e pollice della mano destra la parte con il filtro e con indice e pollice della mano sinistra l’altra parte. Posiziona indice e pollice in verticale, questo ti permetterà di far “rollare” la canna in maniera più comoda. Una volta ottenuta questa posizione, avvicina la mano sinistra alla destra e, facendo scorrere la cartina tra le dita, inizia a rollare e modellare la canna spostando lentamente la mano sinistra verso l’estremità della canna. Questo movimento ha come scopo quello di uniformare l’impasto e ottenere una forma di “cilindro”.
  5. Chiudere la canna: una volta che sei soddisfatto della forma ottenuta, il passaggio più difficile e importante. Fai scorrere i pollici verso il basso sino a scoprire porzione del filtro e dell’impasto, con il pollice fai aderire la parte della cartina con la colla al filtro -cercando di tenerla stretta. Una volta ottenuto questo, con l’indice porta la parte di cartina più lontana a te sopra la colla. Fai aderire longitudinalmente tutta la parte più lontana della cartina alla parte con la colla e arrotola!
  6. Sigillare: una volta che sei riuscito ad arrotolare la canna il gioco è fatto. Continua ad arrotolare sino a quanto scorgi la parte con la colla sotto la parte esterna della cartina. Leccaci sopra e lascia asciugare!
  7. Strappare la bandiera: strappare la bandiera è uno dei momenti più delicati. Inizia dal filtro e, delicatamente, impugna la canna con indice e pollice della mano sinistra verticalmente con il pollice sulla parte in cui la colla ha chiuso la canna. Con la destra prendi la parte iniziale della bandiera e strappa spingendo in avanti “a favore di colla”, assicurati di non strappare contro il senso della colla, rischieresti di riaprire la canna! (Pro tip: puoi anche bruciare la bandiera, questo semplificherà il processo e creerà un po’ di spettacolo!)

Ricorda, la pratica rende perfetti. Potrebbe volerci un po’ di tempo per padroneggiare la tecnica di rollatura a bandiera, ma una volta che l’hai capito, sarai in grado di preparare canne perfette ogni volta!

Qui un semplice video che ti spiegherà come rollare a bandiera una sigaretta!

Come Fare le Cartine a Bandiera

Per fare le cartine a bandiera è necessario rovesciare la piega. Quando estraiamo una cartina dal pacchetto possiamo notare che è piagata longitudinalmente a metà e presenta la colla nella parte interna. Per preparare la cartina a girare a bandiera, sarà necessario rovesciare esattamente la cartina al contrario. Creare una piega contraria posizionando così la colla sul versante esterno della cartina!

Ricorda, l’arte di rollare a bandiera è un modo per esprimere la tua creatività e il tuo amore per il fumo. Ma è importante sempre rispettare le leggi locali quando si tratta di sostanze stupefacenti. Sii responsabile e assicurati di conoscere le leggi e le regole del tuo paese prima di procedere.

Ooops

Sei un ribelle… Bravo! 😀

Ringrazia il tuo spirito ribelle, ti sei appena aggiudicato un codice sconto del 15%!!

Utilizza il codice –> sonounribelle <– per ricevere il 15% di sconto su tutti i prodotti WeWeed

<3

logo weweed

Weweed Marijuana Legale

Per accedere al sito devi essere maggiorenne

PROVA GLI STRAIN PREMIUM:

LE SELEZIONI D’ALTA GAMMA WEWEED!