La marijuana prende sempre più piede nello scenario dell’intrattenimento e su Netflix possiamo trovare titoli per tutti i gusti, dalla cucina alla commedia!
Se il tema della marijuana è un tema scostante in Italia e ancora si fa fatica a parlare di legalizzazione, in altre parti del mondo è già diventata parte del business dell’intrattenimento. Quali titoli possiamo guardare su Netflix che parlino di marijuana? Che tu sia alla ricerca di qualcosa di divertente come una sitcom, o più informativo come un documentario marijuana, troverai in questa pagina i nostri titoli preferiti tra ogni genere. Vediamo di elencare i titoli a disposizione divisi per categorie!
Film sulla marijuana | Netflix
disjointed
Una serie comica prodotta direttamente da Netflix, la prima stagione è composta da 20 episodi divisi in due parti. Purtroppo la seconda stagione è stata cancellata nel 2018.
Trama: I dipendenti del dispensario di mairjuana Cure alternative di Ruth hanno tre grandi passioni: la vita, l’amore e la cannabis. Soprattutto la cannabis.
Altro che caffè
Una commedia drammatica francese che racconta le peripezie di una famiglia decisa a convertire in coffee shop la macelleria di famiglia. Divisa in 6 episodi al momento non si parla di un rinnovo della serie.
Trama: Uno sfortunato imprenditore scopre che in Francia la cannabis diventerà legale e con la famiglia decibe di trasformare la loro macelleria in un caffè che vende marijuana.
Mac + Devin Go to High School
Il film commedia vanta tra gli attori Snoop Dogg che impersona il ripetente spacciatore Mac Johnson. Il musicista e artista si è distinto più volte nella lotta per la legalizzazione della cannabis.
Trama: Devin Overstreet sarà anche il primo della classe, ma non ha molta esperienza di vita. Per fortuna c’è il ripetente Mac Johnsoon, che è uno spacciatore d’erba.
Programmi di cucina sulla marijuana | Netflix
FATTO con la cannabis
Il programma di cucina ricalca lo stile di programmi più famosi come Masterchef ma ha una marcia in più! La sfida tra gli chef è far sballare i presentatori e gli ospiti VIP con un’alta cucina a base di marijuana, dosando sapientemente foglie, infusi di THC e salse al CBD. Chi vincerà la sfida portandosi a casa 10 000$? (Leggi di più qui)
Strafatti in cucina
La prima serie mai creata su sfide in cucina a base di cannabis ci mostra gli chef che preparano deliziosi piatti a base di marijuana per una giuria di VIP molto alla mano! Lo scopo del programma? Scaprire chi è il miglior chef ed assegnargli la pentola d’oro!
Documentari | Netflix
The legend of 420
Si tratta di un documentario marijuana che analizza la tendenza degli USA alla depenalizzazione della marijuana e all’uso della cannabis in ambito medico, artistico, culinario e tanto altro ancora. Si tratta di un documentario che dura 1 h e 26 minuti, in cui si cerca di esplorare e comprendere meglio la progressione del crescente settore dell’industria della cannabis.
L’erba del vicino
In questo film documentario di 1 ora e 27 minuti, si raccolgono le opinioni degli esperti sul rapporto complicato degli Stati Uniti con la marijuana. Indagando sulla cultura jazz, hip hop strettamente legate alla cannabis e sulle guerre al narcotraffico. Il documentario sulla marijuana presente su Netflix tratta anche il difficile tema della discriminazione razziale.
Cronaca verde
Questo film documentario presente su Netflix parla del The Denver Post che istituisce una redazione per scoprire le nuove frontiere dell’industria della cannabis, in un periodo in cui i quotidiani tradizionali sono in crisi. Il documentario parla dello sviluppo della sezione dedicata alla marijuana nel The Denver Post e della nuova professione del “critico di marijuana“.
Weed the People
Il documentario si occupa della ricerca e delle speranze dei medici e delle famiglie che hanno sperimentato gli effetti della marijuana nel trattare malattie terminali come il cancro. Esploreremo gli studi sperimentali che vengono svolti in questo campo innovativo, in cui una pianta sembra poter fare la differenza tra la vita e la morte. Una richiesta a gran voce per l’avvio di studi attivi in questo ambito. In questo documentario vederemo anche i Mara Gordon, una della donne più influenti nel mondo della cannabis.
Prova la nostra cannabis legale mentre guardi uno di questi film, clicca qui!