Quali sono le cannabis californiane più famose e apprezzate?

Staff WeWeed

cannabis californiane
Indice

Al sentire il nome California si pensa subito alla Silicon Valley (o a una certa serie tv), e alle meraviglie tecnologiche che ogni anno vengono sfornate nella Contea Dorata. Accanto alle innovazioni tecnologiche non mancano  però quelle botaniche. Nello specifico, quelle legate alla cannabis. Parecchie sono infatti le varietà di cannabis californiane divenute famose in tutti gli States, e oltre. Alcune di queste le abbiamo anche proposte nel notro shop, come infiorescenze di marijuana legale o come seeds.

La Green Fuel dell’innovazione

I californiani la creatività ce l’hanno nel sangue. Il leggendario PARC sorgeva in california, e ha dato i natali a oggetti ai tempi rivoluzionari come il mouse o la fotocopiatrice. Arpanet, l’antenata della stessa Internet, si può dire un’invenzione californiana.

Cosa ci sia nello stato che riesca a stimolare così tanto i neuroni, non si sa per certo. Magari è il sole, magari sono le onde dell’oceano. Magari anche l’utilizzo di certe droghe dagli effetti più o meno pesanti gioca il suo ruolo. In effetti, fin dagli anni settanta i californiani hanno combattuto perché almeno la marijuana venisse legalizzata. Ed è proprio la California il primo stato americano ad aver vinto una piccola battaglia in tal senso, legalizzandola per uso medico.

I coltivatori, probabilmente senza far troppo caso a cosa diceva la legge, non hanno mai smesso di ricercare e incrociare vari strain. Col tempo, le varietà di cannabis californiane sono diventate famose in tutto il mondo, guadagnandosi un posto di riguardo sulla scena internazionale.

OG Kush, la vecchia guardia

cannabis californiane famose
Apparentemente innocua, picchia ben duro

Tra le varietà di cannabis californiane, la OG Kush è forse la più famosa. E anche la più potente. Come varietà è “la più” in tante categorie, potremmo dire che non scende a compromessi.

Nata intorno agli anni novanta, ha conquistato rapidamente la vetta delle classifiche e lì è rimasta. Merito della sua fenomenale potenza.

Non è adatta ai gusti più delicati però, e per apprezzarla deve piacere un aroma pesantemente speziato, con note di carburante.

Gelato, la cannabis meno morbida di quel che sembra

cannabis famose californiane
Ricorda un pochino un sorbetto alla fragola

A fare un po’ da contraltare al alla OG Kush, almeno come aroma, ecco arrivare la Gelato.

Il nome, derivante da un gusto fruttato e gradevole, non deve però trarre in inganno. Come potenza infatti anche la Gelato è fortissima. Non per niente viene definita una varietà “knockout”, e il consiglio classico dato ai novellini è quello di fumarla la sera perché se assunta al mattino, sarà difficile fare altro che non sia guardare il soffitto con un sorrisone stampato sul volto.

Se non si esagera però, questa varietà regala sensazioni di euforia e allegria profonde e durature, assieme a un rilassamento altrettanto possente. 

Original Glue, perché ti incolla al divano

original glue marijuana
Bianca come la colla stick, promette di incollarvi ai cuscini

Per davvero, tale è la spiegazione che hanno dato i coltivatori. Questa varietà infatti induce uno stato di rilassamento molto, molto consistente. Conferisce anche una certa euforia, anche se non a livelli di altri strain come la Gelato. Con un sapore terrigno e aspro, promette di tenere letteralmente incollati alla poltrona.

Sour Diesel, carburante per la mente

cannabis californiane famose
Una varietà non come le altre, la Sour Diesel

Ultima ma non ultima tra le varietà di cannabis californiane più famose, voglio parlare della Sour Diesel.

Per certi versi quest’erba è atipica. Non rilassa fisicamente quanto la Original Glue, e non induce una potente euforia come la Gelato. Anche come aroma è particolare, poiché sprigiona sentori di, come dice il nome, gasolio, assieme a delle note asprigne e pungenti.

A differenza di tanti altri strain però, la Sour Diesel regala rapidamente una sensazione di calma e leggerezza mentale. Una caratteristica questa che l’ha resa molto utile sopratutto in campo medico, dove viene consigliata per trattare disturbi come la depressione o lo stress, e anche come leggero antidolorifico. Una varietà di cannabis peculiare, che merita attenzione.

Ooops

Sei un ribelle… Bravo! 😀

Ringrazia il tuo spirito ribelle, ti sei appena aggiudicato un codice sconto del 15%!!

Utilizza il codice –> sonounribelle <– per ricevere il 15% di sconto su tutti i prodotti WeWeed

<3

logo weweed

Weweed Marijuana Legale

Per accedere al sito devi essere maggiorenne

25% SCONTO SU CRITICAL LIME XL!

USA IL CODICE: CRITIX25

SCADE OGGI ALLE 23:59!