Cannabis Legale a prezzi imbattibili

Il successo dei cannabis shop online: quali sono i motivi del boom

Il successo dei cannabis shop online

Indice

Sono una realtà nuova ma in forte espansione: parliamo dei cannabis light shop online, rivenditori di canapa light che distribuiscono in tutto il territorio nazionale. In questo approfondimento, scopriamo come sono nati i cannabis light shop in Italia, quali sono i vantaggi del commercio online e sulla basi di quali parametri scegliere il proprio rivenditore online di fiducia. Ma vediamo anche cosa li differenzia dai marijuana shop comuni, e dove trovare questi ultimi in giro per il mondo.

Marijuana shop e cannabis light shop: quali sono le differenze?

Prima di parlare di cannabis light shop online, è bene comprendere cosa li contraddistingue dai marijuana shop comuni. Questi ultimi sono realtà presenti soprattutto in America e in Olanda, nelle quali è possibile acquistare infiorescenze per uso ricreativo, resine e prodotti da essi derivati. Un esempio sono i Cannabis Store di Amsterdam. In questi grandi negozi, diffusi in tutto il mondo grazie anche al sistema del franchising, sono in vendita non solo prodotti ad alto contenuto di THC; ma anche spesso abbigliamento, gadget e oggetti da collezione brandizzati e molto ricercati.

Esistono sia marijuana shop fisici che cannabis shop online, che spesso garantisco la consegna rapida in tutto il mondo. Molti di questi improntano il loro catalogo su selezioni specifiche di qualità terapeutiche e rilassanti; diventando così un vero e proprio centro di rivendita e di consulenza per il trattamento dei disturbi più comuni. In USA e ad Amsterdam è inoltre possibile trovare bar e ristoranti che affiancano la marijuana a piatti e bevande tradizionali. E che offrono variegati menù di assaggio per un’esperienza completa e impareggiabile. 

La differenza sostanziale con l’Italia, è che qui da noi è vietata la vendita di prodotti con contenuto di THC superiore allo 0.6%. Non è dunque possibile vendere e acquistare marijuana, a meno che questa non rientri nel limite stabilito per legge. È per questo che, con il tempo, il mercato italiano si è evoluto per far spazio a una nuova forma di mercato. Ovvero quello dei cannabis light shop.

Le origini dei cannabis light shop in Italia

Se cerchiamo un’origine della diffusione dei cannabis shop in Italia, questa è senz’altro l’entrata in vigore della legge n.242 del 2016. Con questa normativa, infatti, anche l’Italia si è aperta alla coltivazione di marijuana light (ovvero con concentrazione di THC inferiore allo 0.6%). E non solo. Perché la legge n.242/16 regolarizza anche i processi di trasformazione e di vendita dei prodotti derivati dalla Canapa Sativa. Dagli alimentari ai prodotti tessili, dalle biomasse alle infiorescenze da collezione. La legge ha dato ovviamente il la a un gran numero di attività commerciali dedicate alla canapa light e ai suoi derivati.

Dai semplici distributori di infiorescenze ad alto contenuto di CBD ai negozi che vendono anche farine, dolci e oli alla cannabis light, negli ultimi anni la scelta è aumentata esponenzialmente. E con l’aumento della domanda, è aumentata anche l’offerta, specialmente quella online.

Da qualche anno, infatti, molte realtà di vendita al dettaglio di cannabis light hanno scelto di aprire un proprio shop online. E molte altre sono nate per vendere i propri prodotti esclusivamente a distanza. È questo il caso di WeWeed, che distribuisce in tutta Europa. Ma perché vendere cannabis light online? Quali sono i vantaggi di questo tipo di commercio?

Il vantaggio della distribuzione online

A influire sulla scelta di aprire un cannabis shop online c’è l’aspetto della distribuzione. Un e-commerce offre infatti al rivenditore la possibilità di raggiungere un gran numero di clienti potenziali; e dunque di soddisfare una clientela ben più ampia di quella del quartiere dove aprirebbe il negozio fisico. Per non parlare dell’abbattimento dei costi di gestione e di mantenimento del locale , se si ha la fortuna di avere un magazzino in drop shipping. Ma non è solo questo. Un cannabis shop online si dimostra infatti prezioso in situazioni particolari come quella che stiamo vivendo.

Non è infatti un mistero che in questo momento di quarantena stretta, i cannabis shop online stanno avendo un boom notevole. Sono infatti moltissime le persone che, bloccate a casa, hanno rivolto la loro attenzione a cannabis shop online come WeWeed, perché offrono loro spedizioni rapide e alta qualità direttamente a casa.

L’importante, ovviamente, e saper scegliere il rivenditore di marijuana light giusto.

Cosa deve offrire un buon cannabis light shop online

Innanzitutto, affidabilità e alta qualità. Sono questi i valori chiave di una buona attività di vendita online di cannabis light. WeWeed, ad esempio, seleziona con estrema cura i propri prodotti, assicurando ai clienti che riceveranno solo le infiorescenze migliori. E che le riceveranno nel minor tempo possibile. Sì, perché a fare di un e-commerce un buon rivenditore di marijuana light c’è senz’altro la rapidità e l’efficienza delle spedizioni. Soprattutto in periodi come questo.

Inoltre, è bene assicurarsi che il proprio rivenditore di canapa light segua le restrizioni dell’Unione Europea sulle varietà di cannabis legale. Sono infatti 68 le qualità approvate da questo elenco e bisogna essere certi che il proprio venditore di fiducia segua con cura questa normativa. Le sementi dalle quali ricava le piante devono essere iscritte al catalogo, e la loro provenienza dev’essere rintracciabile sul sito o sull’etichetta del prodotto che vi arriva a casa.

Qualità e prezzo: il giusto compromesso

Infine, è importante assicurarsi che la qualità e la varietà dei prodotti proposti vadano di pari passo con il prezzo. Non è raro imbattersi in cannabis shop online che propongono poche varietà di qualità non eccezionale e a prezzi fin troppo elevati. Un buon rivenditore come WeWeed sa come accontentare i propri clienti, offrendo loro ampia scelta e ottimo rapporto qualità/prezzo. È importante poi che il sito offra piena trasparenza durante l’acquisto; uno degli elementi che può farvi capire di essere davanti a un buon cannabis light shop online è il fatto che renda disponibili le recensioni dei clienti; e che vi racconti con minuzia il processo di coltivazione, seccaggio e concia delle proprie infiorescenze.

L’esempio di Weweed

WeWeed ha fatto di questi elementi i suoi valori chiave. Il suo catalogo è infatti composto solo da cannabis di altissima qualità, biologica e certificata. Tutte le infiorescenze e gli oli presenti nello shop sono coltivati indoor, con metodi eco-friendly e ogni prodotto è stato sottoposto ad attenta analisi e selezione. Efficienza, rapidità delle spedizioni e disponibilità sono infine gli elementi che caratterizzano il nostro rapporto con i clienti; che infatti si dimostrano sempre soddisfatti e lasciano le loro impressioni entusiastiche nella nostra sezione recensioni.

Potrebbe Interessarti anche:

praga marijuana
Approfondimenti e notizie

Coffee Shop Praga: ci sono?

Esistono dei coffee shop a Praga? E cosa dice la legge a riguardo in Repubblica Ceca? Ecco tutto quello che serve sapere. A Praga, senza

Leggi di più »

PROVA I PRODOTTI WEWEED

SOLO PER OGGI CON IL 50% DI SCONTO

USA IL CODICE PAPAFRANCESCODINOSAURO

22.000 clienti soddisfatti!

✅Paga con carta o in contrassegno ✅Spedizione express in 48h ✅Live chat dalle 9 alle 18

SOLO PER OGGI

NON LASCIARTI SCAPPARTE QUESTA OCCASIONE UNICA!
CONTINUA SULLO SHOP
marijuana-legale-weweed-logo.svg

Weweed Marijuana Legale

Per accedere al sito devi essere maggiorenne

-45% SU TUTTE LE CONFEZIONI ≥50Gr scade oggi!

USA IL CODICE SCONTO: RUBYRUBACUORI