Cannabis Legale a prezzi imbattibili

Erba Viola: Capolavoro Della Natura O Magia Genetica?

Staff WeWeed

erba viola purple
Indice

L’erba viola è uno dei tipi di cannabis più curioso e attraente. Il suo colore inusuale attira l’occhio dei consumatori. Ma cosa c’è di vero in questa meravigliosa visione? E perché la sua variante viola ha catturato l’attenzione di molti?

Come si Chiama l’Erba Viola?

L’erba viola non ha un nome univoco, infatti il colore viola non è una caratteristica specifica di una singola genetica di cannabis. Comunemente l’erba viola viene chiamata Purple, però esistono tante varietà di erba “purple”. L’erba viola più comune e conosciuta è sicuramente la Purple Haze, ma tra le genetiche esistenti che sviluppano il colore viola possiamo citare anche la Purple Kush, la Pink Kush, la Blackberry Cake e tante altre.

Tutti queste genetiche sono spesso raggruppate sotto il nome comune di “erba purple” o “marijuana viola”.

erba viola

Una Gemma Tra Le Sfumature: La Marijuana Viola

La marijuana viola rappresenta una rarità tra le numerose varianti di Cannabis e per questo è tra le più richieste e costose nel panorama della cannabis. Ma, come si ottiene il colore viola e da cosa è originato?

Perché l’Erba diventa Viola?

La colorazione viola dell’erbe purple è dovuta a specifici composti e può essere originata in diverse condizioni di coltivazione.

È inoltre interessante sapere che quasi tutte le genetiche di cannabis possono sviluppare questa colorazione se sottoposte a specifici trattamenti o se cresciute in determinate condizioni.

Iniziamo dicendo che il il colore viola nella purple è dovuta da alcuni composti presenti nella piante chiamati antociani. Gli antociani sono dei pigmenti che danno il colore viola, blu, e rosso a molti frutti e verdure.

Ma come fa la pianta a produrre questi colori?

Uno degli aspetti fondamentali che sviluppano questa colorazione è la temperatura. I geni responsabili della produzione di antociani sono presenti in quasi tutte le piante di cannabis e sono più attivi alle temperature più basse, quindi esponendo a temperature rigide una qualsiasi pianta di cannabis, possiamo notare che le foglie prima e i fiori poi, svilupperanno una colorazione viola o blu scuro. Durante la fase di crescita o di fioritura, se le notti diventano più fresche, la pianta inizierà a mostrare delle colorazioni viola.

Tra la nostre genetiche di cannabis light puoi trovare la Banana Kush che, con le sue venature viola, spicca non solo per la percentuale altissima di CBD ma anche per la sua bellezza!

Perché l’erba Purple è Viola?

La differenza sostanziale tra le genetiche di cannabis più comuni e la Purple è la quantità di antociani presente geneticamente nella pianta.

Dunque, mentre sia necessario esporre a temperature più fredde le normali varietà di cannabis per ottenere un colore viola, nel caso delle genetiche di Marijuana Purple non sarà necessario, e la colorazione viola si svilupperà autonomamente!

Qui un video che spiega nel dettaglio cosa crea l’attivazione dei pigmenti viola nell’erba purple!

Quanto Costa Un Grammo Di Purple?

Se stai pensando di provare l’erba viola, ti starai sicuramente chiedendo: quanto costa un grammo di Purple? Il prezzo dell’erba purple può variare notevolmente a seconda della qualità, la quantità, della rarità della varietà e del luogo di acquisto. Tuttavia, in media, un grammo di Purple può costare tra i 5 e i 13 euro.

Il prezzo dell’erba Purple può variare anche in base alla disponibilità. Essendo una varietà rara, può essere più difficile da trovare rispetto ad altre varietà di cannabis, e questo può influenzare il prezzo.

Purple Erba Prezzo E Disponibilità

Inoltre, la produzione di marijuana viola richiede condizioni di crescita specifiche che non tutti i coltivatori possono fornire, il che può limitare la sua disponibilità sul mercato.

erba purple

Erba Viola Effetti

Ma al di là del colore e del prezzo, cosa rende speciale l’erba viola? Semplicemente, gli effetti. Gli effetti della marijuana viola tendono ad essere molto rilassanti, con un forte impatto sul corpo più che sulla mente. Questo può rendere l’esperienza molto diversa da quella di altre varietà di cannabis.

Come sempre è necessario tenere a mente che gli effetti dipendono da tanti fattori soggettivi!

L’erba viola rappresenta una piccola fetta del grande mosaico che è la famiglia della cannabis. Con la sua colorazione unica e i suoi effetti distintivi, è una varietà che sicuramente catalizza l’attenzione del pubblico!

Ooops

Sei un ribelle… Bravo! 😀

Ringrazia il tuo spirito ribelle, ti sei appena aggiudicato un codice sconto del 15%!!

Utilizza il codice –> sonounribelle <– per ricevere il 15% di sconto su tutti i prodotti WeWeed

<3

logo weweed

Weweed Marijuana Legale

Per accedere al sito devi essere maggiorenne

PROVA GLI STRAIN PREIUM:

LE SELEZIONI DI ALTA GAMMA WEWEED!