La cannabis è legale in Slovenia?

Staff WeWeed

Cannabis legale in Slovenia
Indice

In Slovenia il possesso di piccole quantità di cannabis per uso personale è depenalizzato. Pertanto, a seconda della dose con la quale si viene scoperti, è sempre possibile essere multati. Leggi tutto l’articolo ed esplora la situazione della cannabis legale in Slovenia. Scopri cosa è permesso nel paese delle meraviglie verdi!

cannabis legale in slovenia

Le leggi sulla cannabis in Slovenia

La cannabis legale in Slovenia è una questione ancora in fase di definizione. Attualmente il Ministero della Salute sta preparando una normativa che consentirà la coltivazione, la trasformazione e la ricerca della cannabis per scopi medici.

La legge sulla cannabis Slovena prevede sanzioni per il possesso, la coltivazione e il traffico. Tuttavia, si distingue tra uso personale e uso non personale ed esistono pene diverse a seconda dei casi.

>>>Leggi anche quali sono i paesi del mondo in cui è legale la cannabis!

Cannabis legale in Slovenia

LA CANNABIS MEDICA

La legge slovena non prevede l’uso terapeutico o ricreativo della cannabis, ma esistono alcune iniziative per promuoverne la legalizzazione o la depenalizzazione. La cannabis medica è legale solo sotto forma di prodotti contenenti cannabinoidi, ma non come fiore.

LA CANNABIS RICREATIVA

In generale, l’uso personale di cannabis è considerato un reato minore, punibile con una multa o con un trattamento obbligatorio. Il possesso di piccole dosi per uso personale è depenalizzato. Questo significa che, se si viene scoperti con una quantità inferiore a 10 grammi, si può essere multati o sottoposti a misure alternative. L’uso non personale è considerato un reato grave, punibile con la reclusione fino a 10 anni.

La cannabis industriale

L’uso di cannabis industriale (Cannabis sativa L) è consentito per scopi alimentari e industriali se il contenuto di THC nella pianta non supera lo 0,2%.

>>> Scopri di più sulla cannabis legale qui!

La coltivazione e la vendita in Slovenia

Sebbene il possesso di piccole quantità di cannabis per uso personale sia stato depenalizzato, la produzione, l’importazione, l’uso e la vendita per uso ricreativo sono vietati dalla legge e punite con il carcere.

Conclusioni

In conclusione, la situazione della cannabis legale in Slovenia è complessa. Per quanto le politiche siano un po’ più aperte rispetto ad altri paesi, l’uso medico e la detenzione personale sono ancora soggetti a restrizioni e regolamentazioni specifiche.

La Slovenia continua a navigare tra l’equilibrio tra il desiderio di maggiore apertura e i limiti imposti dalle leggi. Staremo a vedere cosa accadrà!

https://cms.law/en/int/expert-guides/cms-expert-guide-to-a-legal-roadmap-to-cannabis/slovenia

https://it.wikipedia.org/wiki/Legalit%C3%A0_della_cannabis

https://mondidicanapa.it/la-canapa-nella-legislazione-della-slovenia/

Ooops

Sei un ribelle… Bravo! 😀

Ringrazia il tuo spirito ribelle, ti sei appena aggiudicato un codice sconto del 15%!!

Utilizza il codice –> sonounribelle <– per ricevere il 15% di sconto su tutti i prodotti WeWeed

<3

logo weweed

Weweed Marijuana Legale

Per accedere al sito devi essere maggiorenne

15% SCONTO SU ICE ROCK E MOONROK!

USA IL CODICE: ICEMOON15

SCADE IN 48H – PROVA LE BOMBE!