Cannabis Legale a prezzi imbattibili

Birra alla canapa, le caratteristiche

birre alla canapa

Indice

Cos’è la birra alla canapa? Benefici e non solo

Negli ultimi anni tanti vecchi tabù riguardanti la canapa stanno finalmente cadendo, e questo contribuisce ad ampliarne gli utilizzi e scoprirne di nuovi. Ad esempio, in campo gastronomico, una delle novità che più sta prendendo piede è la birra alla canapa. Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

Birra alla canapa, come si produce

La birra di canapa non è altro che una birra alla quale, durante la lavorazione, vengono aggiunte delle infiorescenze di canapa. Il processo di produzione della birra rimane perciò invariato: alla base di tutto sta la fermentazione del malto e del lievito, che dà vita all’alcool. Le infiorescenze di canapa si immettono proprio in questa fase, quando normalmente verrebbero aggiunti i luppoli e gli altri aromi che caratterizzano la bevanda.

Nella produzione di birre alla canapa le infiorescenze possono essere aggiunte da sole se si vuol far risaltare il gusto della pianta, ma anche insieme al luppolo ed altri aromi scelti. Il luppolo e la cannabis sono appartenenti alla stessa famiglia, quella delle Cannabaceae, e condividono alcune proprietà antibatteriche e altre che intervengono a favore del processo di fermentazione.

La birra alla canapa può essere prodotta anche in casa, come qualsiasi altra birra, disponendo della apposita strumentazione. L’unico accorgimento da tenere a mente riguarda la pulizia delle infiorescenze: è bene pulire la canapa con estrema attenzione, in modo tale da non rischiare che l’intervento di impurità e altre sostanze possa rovinare la nostra birra. Un metodo efficace potrebbe essere quello di immergere le infiorescenze in acqua filtrata, asciugarle e poi dosarle a proprio piacimento.

 

birra di canapa

Birra canapa, benefici ed effetti

Ma che effetti regalano le birre alla canapa? Innanzitutto bisogna fare una precisazione: quando si parla di “birra cannabis” si intende principalmente birra ottenuta da cannabis al CBD. In Italia ovviamente questo dipende anche dal fatto che l’erba ad alto tasso di THC è illegale, ma è una tendenza presente anche nei paesi in cui l’erba ricreativa al THC è legale e di ampio consumo. Questo perchè l’interazione tra l’alcool e il THC è altamente sconsigliata, in quanto amplifica l’effetto di ciascuna sostanza, con conseguenze spiacevoli.

Detto questo, gli effetti della birra di canapa in commercio sono quelli che possiamo ben immaginare: alla sensazione rinfrescante e appagante della birra si aggiunge quel tocco rilassante tipico del CBD.

birre alla canapa

Birra alla canapa: tipi

Come gli appassionati di birra potranno confermare, le tipologie di questa bevanda sono tante e ognuna con delle caratteristiche ben specifiche: alcune differiscono per gli aromi utilizzati, altre per il processo di lavorazione, altre ancora per l’insieme dei due fattori, e via dicendo.

In virtù del fatto che la canapa viene aggiunta come una qualsiasi fragranza, è possibile ottenere birra alla canapa da qualsiasi varietà esistente. In commercio possiamo trovare “canapizzate” delle birre lager, delle bionde non filtrate, delle ambrate, delle pale ale ecc. (la lista potrebbe continuare all’infinito).

 

Se siete appassionati e ricercatori di birre gustose e particolari, non potete farvi mancare anche questo assaggio. Tantissimi birrifici artigianali italiani producono birre alla canapa di ottima qualità, confermandoci ancora una volta che questa pianta non smetterà mai di sorprendere.

 

Potrebbe Interessarti anche:

PROVA I PRODOTTI WEWEED

SOLO PER OGGI CON IL 50% DI SCONTO

USA IL CODICE PAPAFRANCESCODINOSAURO

22.000 clienti soddisfatti!

✅Paga con carta o in contrassegno ✅Spedizione express in 48h ✅Live chat dalle 9 alle 18

SOLO PER OGGI

NON LASCIARTI SCAPPARTE QUESTA OCCASIONE UNICA!
CONTINUA SULLO SHOP
marijuana-legale-weweed-logo.svg

Weweed Marijuana Legale

Per accedere al sito devi essere maggiorenne

-45% SU TUTTE LE CONFEZIONI ≥50Gr scade oggi!

USA IL CODICE SCONTO: RUBYRUBACUORI