Overdose da Cannabis: facciamo chiarezza

Staff WeWeed

overdose da marijuana
Indice


Se sei cresciuto in un contesto con visioni conservative sulle droghe, probabilmente hai ricevuto la ramanzina sui presunti pericoli della marijuana ed è probabile che i tuoi insegnanti o i tuoi genitori abbiano menzionato la possibilità di un’overdose. Quando oggi si parla di questo argomento, si scatenano spesso discussioni e polemiche che finiscono nel chaos.

Ci sono risposte chiare, ma dobbiamo essere consapevoli di come utilizziamo il termine “overdose”. Una volta chiarito questo punto, dobbiamo semplicemente capire cosa succede quando si esagera.

È Possibile Fare un’Overdose di Cannabis?

Mentre alcuni associano l’overdose solo alle droghe, in realtà è possibile fare un’overdose praticamente con qualsiasi cosa. Hai bevuto troppo caffè? Potresti fare un’overdose. Troppa acqua? L’ipersudorazione è una minaccia molto reale.

Tuttavia, il fatto che sia possibile fare un’overdose su qualcosa non significa che l’overdose sia letale. In parole semplici, come nel caso di qualsiasi sostanza, è possibile assumere troppa cannabis. In questo senso, un’overdose è possibile, ma raggiungere una dose letale è molto difficile, se non impossibile.

Qual è una Dose Letale di Cannabis?

marijuana overdose

Ti chiederai quanto sia difficile raggiungere una dose letale. Bene, per arrivare alle porte del paradiso, dovresti freneticamente fumare circa 680 kg di cannabis in 15 minuti. Se stai cercando di calcolare quanti spinelli ti servirebbero, lascia perdere. Gli effetti del fumo stesso e il fumare in maniera così aggressiva ti ucciderebbero molto prima del THC.

Puoi assumere una maggiore quantità di THC tramite gli edibili poiché non c’è fumo, ma ci sono altre cose da considerare. Dovresti comunque consumare 50 grammi di THC puro per avere il 50% di probabilità di morire come un uomo adulto. Anche con gli edibili più potenti, è più probabile che tu muoia a causa del consumo eccessivo di zucchero e sale.

Come Capire Quando Hai Fumato Troppo

Quindi no, non morirai. Tuttavia, non sei ancora fuori dai guai. Come molti studenti alle prime armi potrebbero confermare, possono succedere cose spiacevoli se fumi troppo. Usando un vecchio detto, quello che non ti uccide ti mette pesantemente a disagio. Ci sono disagi specifici a cui prestare attenzione, alcuni dei quali più evidenti di altri.

  • Ansia
  • Nausea
  • Bassa pressione
  • Panico
  • Paranoia
  • Confusione
  • Sudorazione eccessiva

Se conosci gli effetti della cannabis, probabilmente ti aspetti la stanchezza come uno dei primi sintomi. Ovviamente, c’è differenza tra sprofondare sul divano e addormentarsi in piedi. Se ti senti più vicino a quest’ultimo caso, potresti avere bisogno di cedere alla tentazione e riposare. Fortunatamente, indipendentemente dalla quantità che fumi, gli effetti dureranno solo qualche ora al massimo. Chi non ama un bel pisolino di 4-12 ore ogni tanto?

Parlando dei sintomi che dovresti probabilmente mettere in conto, si va in contro a delle leggere difficoltà nella deambulazione. Sebbene non sia così grave come con altre sostanze, camminerai in modo goffo e barcollante. Dimentica di poter guidare; anche camminare sarà una sfida interessante. Sentirai anche il battito del cuore accelerare sempre di più, con una conseguente diminuzione della pressione sanguigna.

Infine, forse il sintomo meno piacevole, l’ansia e la paranoia sono molto probabili quando sei troppo sotto l’effetto. Ogni cervello funziona in modo diverso, ovviamente, ma è stato dimostrato che il THC mette alcune persone in questi stati mentali, e diventa sempre più probabile man mano che ne assumi di più.

Come Superare l’Effetto Eccessivo

Come abbiamo detto prima, questi effetti non durano mai troppo a lungo e puoi affrontarli facilmente. Se hai tempo e l’opportunità, fare un pisolino è il modo più sicuro per superare l’eccessivo effetto. Se non puoi farlo, hai comunque alcune strategie a portata di mano. Mangiare qualcosa e idratarti aiuteranno a alleviare la tensione e rendere l’effetto più sopportabile.

Cosa fare se non hai né cibo né acqua a portata di mano?

Beh, purtroppo non hai scelta se non aspettare che l’effetto passi. Se ti senti troppo paranoico e ansioso per interagire con gli altri, staccati dalla folla e mettiti comodo. Da lì, cerca di tornare a casa se non ci sei già (NON guidare da solo), prendi delle coperte e respira profondamente. Se riesci, ascolta della musica rilassante e lascia che ti guidi verso il sonno.

E soprattutto, ricorda che è temporaneo. Sarà sicuramente scomodo, ma non durerà per sempre e ti sentirai bene il giorno successivo.

Fumare Troppa Erba Non è Letale, ma Ci Sono Effetti Collaterali

Come accade con tutte le cose buone, puoi sempre finire per eccedere. Il fatto che fumare troppa cannabis non ti ucciderà non significa che non avrai una brutta esperienza. Non vogliamo sentirci iper-affaticati e paranoici, e siamo sicuri che tu non voglia neanche.

Ooops

Sei un ribelle… Bravo! 😀

Ringrazia il tuo spirito ribelle, ti sei appena aggiudicato un codice sconto del 15%!!

Utilizza il codice –> sonounribelle <– per ricevere il 15% di sconto su tutti i prodotti WeWeed

<3

logo weweed

Weweed Marijuana Legale

Per accedere al sito devi essere maggiorenne

15% SCONTO SU ICE ROCK E MOONROK!

USA IL CODICE: ICEMOON15

SCADE IN 48H – PROVA LE BOMBE!