Dove acquistare cannabis light in Italia? E’ una domanda che quattro anni fa non ci si poneva nemmeno. La legge n°242 del 2 dicembre 2016 ha dato il via libera al commercio di cannabis light in Italia e alle relative controversie. Chiunque quindi, a patto che abbia compiuto la maggiore età, può acquistare le infiorescenze di cannabis light e altri prodotti a base di essa nei vari negozi fisici e online. L’acquisto della cannabis light è inteso dalla legge n°242 per uso tecnico o collezionismo ma non vieta nello specifico l’uso ricreativo. La compravendita di cannabis light è comunque un argomento relativamente recente e molti consumatori spesso hanno dubbi in merito.
La cannabis legale
Per considerarsi tale, la cannabis light si differenzia dalla “sorella” illegale sotto alcune caratteristiche principali. La concentrazione di THC è uno degli aspetti vincolanti: generalmente inferiore allo 0,2 %, il principio psicotropo caratteristico della marijuana illegale è presente nella cannabis light in concentrazioni estremamente basse. Si contraddistingue invece per l’elevata concentrazione di CBD che induce sensazioni di benessere e rilassamento. La cannabis light in commercio deve quindi avere una concentrazione di THC inferiore alla soglia di legge per poter essere considerata legale.
Esistono poi delle restrizioni relative alle specifiche varietà di cannabis: sono 68 quelle contemplate dalla legge in vigore e indicate nell’elenco approvato dall’Unione Europea. E’ sempre bene assicurarsi che la cannabis light che si acquista sia inclusa in questo elenco.
Weweed vende solo cannabis light certificata, biologica e ad alto contenuto di CBD. Sono tantissime le varietà, tutte diverse, tutte rigorosamente testate e recensite dal nostro staff. |
Dove si può acquistare la marijuana light in Italia?
Negli ultimi anni il bacino di consumatori di cannabis light si è allargato sensibilmente. Questo, insieme ad altri fattori, hanno incentivato la diffusione di negozi fisici e online. Vediamo quali sono i rivenditori autorizzati a cui rivolgersi per acquistare marijuana light in Italia:
- Negozi fisici: molti dei classici grow shop hanno incluso nel loro catalogo la cannabis light, molti altri se ne occupano esclusivamente (o quasi). Ci sarebbero poi le tabaccherie ma molti ritengono che ci sia ancora scarsa chiarezza in merito alle autorizzazioni. La FIT (Federazione Italiana Tabaccai) ne ha infatti sconsigliato la vendita per non incorrere in eventuali sanzioni.
- Cannabis shop online: sono tantissimi i siti web presso i quali si può acquistare la cannabis light. E’ però importante fare distinzione tra chi offre prodotti certificati e di alta qualità (proprio come Weweed) e altri non altrettanto affidabili.
Posso acquistare la marijuana light anche in farmacia?
Alcune farmacie vendono delle varietà di cannabis (e prodotti derivati) per scopi terapeutici ma si tratta di un prodotto ben diverso dalla cannabis light. E’ infatti una cannabis dal contenuto di THC relativamente alto intesa al trattamento di determinate patologie. L’accesso alla cannabis terapeutica è riservato quindi a chi è in possesso di una specifica prescrizione medica.
Acquistare il prodotto giusto dal negozio giusto
Sono tantissimi i prodotti attualmente sul mercato e i negozi da cui acquistarli. Molti consumatori si trovano infatti disorientati e una scelta superficiale può spesso risultare in un’esperienza insoddisfacente. Per districarsi nel mare di rivenditori, soprattutto online, ci sono alcuni dettagli a cui fare caso quando si acquista. E’ sempre bene rivolgersi a negozi seri e competenti come Weweed per assicurarsi di acquistare prodotti di qualità in totale sicurezza, convenienza e comodità. Andiamo a vedere perchè:
- Prodotti certificati: è importante assicurarsi che la cannabis che stiamo acquistando sia effettivamente legale a tutti gli effetti.
- Alta qualità: non tutti i negozi dispongono della migliore cannabis sul mercato, consigliamo di evitare quella dozzinale coltivata e conservata con metodi non ottimali. E’ facile incappare in un prodotto scadente se si sceglie una bustina a caso da un qualsiasi distributore automatico.
- Prezzo: proprio perché molti consumatori non hanno modo di acquistare in maniera informata, molti finiscono a pagare prezzi gonfiati. Il migliore rapporto qualità/prezzo è ovviamente una priorità e basta fare un confronto tra i negozi per avere un quadro più o meno chiaro di quale sia il più conveniente.
- Varietà: sia per i neofiti che per i “veterani”, acquistare da un negozio che offre una vasta gamma di prodotti è preferibile. Che sia per farsi un’idea dei propri gusti o semplicemente per la curiosità di provare qualcosa di nuovo, poter variare è sempre utile per migliorare la propria esperienza.
- Comodità: tutti apprezziamo i vari accorgimenti che ci rendono la vita più comoda. Precisione e velocità nelle spedizioni per esempio sono sempre qualità che inevitabilmente rendono la transazione più liscia.
Perchè acquistare da Weweed
Weweed è senza dubbio un esempio perfetto di negozio online che ha fatto dei criteri sopra citati i suoi capisaldi. Il catalogo Weweed è esclusivamente composto da cannabis certificata, biologica e di altissima qualità coltivata secondo metodi orientati all’eco-sostenibilità. Ognuno dei prodotti ha superato il rigoroso scrutinio dei nostri esperti per entrare a farne parte. Si tratta di una squadra affiatata composta non solo da professionisti della coltivazione e selezionatori ma soprattutto appassionati. Ci assicuriamo di offrirti la migliore esperienza di acquisto con spedizioni rapide e anonime oltre a un servizio clienti impeccabile. I risultati si riscontrano inevitabilmente nelle recensioni dei clienti che fanno parte della nostra community.