Cannabis Legale a prezzi imbattibili

Hashish Legale Charas, le qualità WeWeed

Hashish legale charas

Indice

Si racconta che si sia stato Shiva in persona a dargli la vita. Stiamo parlando del Charas, una qualità di hashish legale della quale WeWeed ha fatto il suo orgoglio. Scoprite con noi questa varietà unica e imperdibile.

Una qualità di hashish legale dal sapore inconfondibile

Chiunque abbia assaggiato il Charas almeno una volta fatica a dimenticarne il sapore. Il suo è un aroma fresco, intenso ma equilibrato dal lato balsamico. E il suo odore non è da meno, tanto pungente da ricordare il profumo della gangia ancora fresca. Il Charas è un estratto di cannabis unico e pregiato, e questo soprattutto grazie ai fiori selezionati e al metodo di lavorazione. La sua resina viene infatti estratta dalla pianta di canapa viva, raschiando con cura il polline dai fiori freschi sulle cime, e non ricavata dalla battitura delle cime essiccate come avviene per le altri tipi di hashish.

È questo particolare metodo di estrazione a dare al Charas un sapore così caratteristico, fresco ed erboso; nonché a rendere la sua resina tanto morbida e malleabile. Si tratta però di un sistema di lavorazione delicato, che consente di estrarre poche quantità di resina alla volta. È per questo che il Charas è una qualità di resina così rara e pregiata anche nel mondo dell’hashish legale  .

Il Charas che ti propone WeWeed è un hashish di canapa light dall’aspetto cremoso, una pasta soffice e friabile. Ha l’aspetto di una terra scura, con l’interno solcato di splendide venature che vanno dall’ocra al dorato e al verdastro. Non necessita di essere scaldato per potersi mescolare ma è sufficiente tenerlo tra le mai e sfregarlo un poco perché sia pronto.

Le origini del Charas

Charas: la qualità di hashish legale creata dal dio Shiva

L’hashish noto come Charas viene dall’India settentrionale e le sue origini sono affascinanti quanto antiche, intrecciate a doppio filo con la mitologia indiana e con il misticismo induista. Si racconta infatti che sia stato Shiva in persona a dargli origine. Distrutto dalla perdita dell’amore di Parvati, il dio strappò dalla coscia dell’amata dei semi di marijuana che poi cosparse tra le montagne. Da questi nacque il Charas, che divenne un dolce compagno per Shiva fino alla sua morte. La leggenda vuole che il dio consumasse l’hashish nelle lunghe notti malinconiche, per annegare nel fumo la mancanza dell’amata Parvati.

Da questa affascinante leggenda è nato il culto attuale del Charas. Ancora oggi i sadhu indiani, gli asceti, consumano questa qualità di hashish per aiutarsi durante la meditazione yoga. Non è raro incontrarli mentre meditano con i cylum di terracotta accanto, all’interno dei tempi shivaiti. Nel corso degli anni, il Charas si è mosso dall’India ed è arrivato a conquistare l’animo dell’occidente. E da questa antica ascendenza proviene anche l’hashish di cannabis light che produciamo noi di WeWeed, una varietà legale che onora la sua antenata indiana.

Fiori indoor per la qualità di hashish legale Charas

Le nostre piante di Canapa light vengono coltivate indoor, per esaltarne la qualità e garantire un alta produzione di CBD. È per questo che il Charas di WeWeed è tanto unico e apprezzato. Usiamo metodi eco-friendly per rispettare l’ambiente e le nostre piante e non usiamo additivi chimici; preferiamo invece affidarci ai nostri specialisti, che hanno studiato un metodo di coltivazione in laboratori controllati per garantirvi un Charas pregiato interamente BIO e OGM free. E che possiede la concentrazione perfetta di cannabinoidi.

Estrazione e stagionatura

Proprio perché il Charas è una qualità di Hashish tanto unica, anche il metodo di estrazione è particolare; questo comincia due o tre settimane prima della completa maturazione dei fiori della canapa light. Il primo passaggio è un lungo e attento processo di strofinamento a mano delle cime, che ci garantisce di preservare intatta tutta la qualità della resina del nostro Charas. Completata l’estrazione, le resine vengono impastate a mano e raccolte a forma di ovuli o di palle. Infine, gli ovuli vengono lasciati a risposare a temperatura e umidità controllate, per preservare gli aromi e garantire alla nostra resina la caratteristica consistenza morbida e malleabile.

Scopri le altre qualità WeWeed

La storia e il processo di coltivazione indoor del nostro Charas ti ha affascinato? Allora potrebbe interessarti scoprire come coltiviamo ed estraiamo il nostro il Bubblehas, o dare un’occhiata alla descrizione della nostra resina Ketama Gold. Trovi l’articolo dedicato al Bubblehas qui sul nostro blog. E se sei curioso di provare le nostre qualità di hashish legale, le trovi tutte nel nostro shop.

Potrebbe Interessarti anche:

tagliare hashish
Estratti e resine

Hashish tagliato, come riconoscerlo

Come riconoscere l’hashish tagliato Come fare a riconoscere se l’hashish è stato contaminato? Quali pratiche seguire e tutto quello che c’è da sapere in questo articolo

Leggi di più »
Jamaica weed
Approfondimenti e notizie

Jamaica Ganja, cosa sapere

Ganja in Jamaica, tutto quello che c’è da sapere Anche se non ne è, tecnicamente, il paese d’origine, Jamaica e Ganja vengono considerate strettamente collegate.

Leggi di più »