Cannabis Legale a prezzi imbattibili

Migliori coffee shop Amsterdam: top 10

shop marijuana

Indice

I 10 migliori coffeeshop di Amsterdam

Amsterdam è indubbiamente una delle mete più ambite per chi apprezza la marijuana. Per aiutarvi a preparare la tabella di marcia, vogliamo quindi stilare una sorta di guida ai migliori coffee shop ad Amsterdam del 2021, così che possiate farvi un’idea di dove trovare la marijuana più valida e conveniente.

I migliori coffee shop di Amsterdam: riconoscere l’eccellenza

Premettiamo che questa top 10 può variare da persona a persona a seconda dei gusti personali in termini di marijuana, location e specifiche preferenze di ogni genere. Generalmente però, i criteri principali secondo i quali stilare una lista come questa sono più o meno sempre gli stessi. Parliamo quindi di qualità e varietà dei prodotti che si possono trovare in questi coffee shop Amsterdam prezzi, qualità del servizio, reputazione ed eventuali particolarità del locale.

Ora che abbiamo fatto tutte le dovute premesse, procediamo con la nostra lista coffee shop Amsterdam.

1. Tweede Kramer

shop marijuana
Colori caldi e tinte pastello, per un sapore d’antico

Il Tweede Kramer è un piccolo shop dall’atmosfera tradizionale e raccolta. Si trova nel vecchio centro storico della città, e sembra volersi rifare alla tradizione commerciale del paese. Non è difficile infatti immaginare di trovarsi in un antico ufficio commerciale, pieno di capitani e mercanti che in svariate lingue discutevano di spezie e marijuana. Attenzione però, antico non significa vecchio. E il Tweede Kramer, pur mantenendo uno stile che rimanda al passato, è ben inserito nel presente, e forse perfino proiettato nel futuro. Nel 2019 ha ricevuto un riconoscimento da Zamnesia, un famoso blog del settore, che l’ha inserito nel suo elenco dei migliori shop specializzati in marijuana.

2. The Bulldog

bulldog amsterdam
Un tempo, questo locale era una stazione di polizia

Il nome e l’insegna del Bulldog sono istantaneamente riconosciuti dagli olandesi con una passione per l’erba. Lo shop infatti è uno dei più famosi dell’intera città, e può vantare di essere stato uno dei pionieri del commercio di marijuana. Tale successo ha permesso al Bulldog di espandersi, e aprire diversi punti vendita per la città. Una menzione speciale merita quello di Leidseplein, poiché occupa quella che un tempo fu una stazione di polizia. Il destino, diceva Morpheus, ha davvero il senso dell’umorismo.

3. Abraxas

shop marijuana amsterdam
Mistico negli arredamenti come nel nome

Abraxas è un nome molto importante in alcuni contesti mistici, dove si può trovare rappresentato sia come entità divina che demoniaca. In questo caso però, l’accezione è puramente positiva. L’Abraxas di Amsterdam è un bar-coffee shop dai toni mistici e orientaleggianti, come suggerisce già il nome. Un calderone di diverse culture, dove si possono gustare tante varietà di marijuana e nel mentre sfidare a scacchi un sikh con tanto di turbante.

4. Amnesia

Ah, l’Amnesia. Già il nome è una garanzia. Sin dall’arredamento questo shop trasmette calma e tranquillità, come la varietà di marijuana omonima. All’interno l’atmosfera è altrettanto rilassata, ma non per questo trascurata. La qualità dei prodotti è infatti eccellente, e i ragazzi dell’Amnesia sono sempre attenti e disponibili. Se c’è un rischio nel visitare questo coffee shop, e proprio quello di dimenticarsi del tempo che scorre. E a proposito di Amnesia, sapevate che WeWeed conosce e apprezza tale varietà di marijuana? Ne abbiamo parlato qui, mentre per provarla personalmente non avete che da fare un salto nello shop.

5. Boerejongens

Il Boerejongens, nonostante il nome impronunciabile, è uno dei coffee shop più di successo della città. Lo stile estetico e l’approccio alla gestione precisa fino al dettaglio ricordano un po’ Starbucks. Con la dovuta precisazione che la sirenetta verde si occupa solo di caffè, mentre la specialità di questo shop è, ovviamente, la marijuana. Anche in questo caso, il nome si riferisce a una catena di punti vendita più che a un negozio singolo, e ciò testimonia ulteriormente il successo che i ragazzi hanno ottenuto. La loro cannabis è genuina e naturale, non per niente la traduzione letterale di Boerejongens significa “giovani coltivatori”.

6. Dampkring

In olandese, Dampkring significa Atmosfera. Ed è proprio dell’atmosfera che questo shop fa il suo punto forte. L’aroma della marijuana è presente e intenso, ma non sovrastante. Anche gli spazi sono ampi e luminosi, a differenza di tanti altri locali necessariamente più piccoli e claustrofobici. Anche qui ci sono riferimenti, leggeri e misurati, all’oriente, e tra le curiosità di cui il locale va fiero c’è il fatto che il cast di Ocean’s Twelve lo elesse come punto di ritrovo durante le riprese del film.

7. Barney’s Coffeeshop

Il Barney’s è una vera e propria leggenda. A partire dal locale che lo ospita, un edificio storico in piedi da più di mezzo millennio. Sebbene come coffee shop non sia tra i più antichi, la sua marijuana è sicuramente tra le più apprezzate. I coltivatori del Barney hanno vinto moltissimi premi con le loro creazioni, che raggiungono costantemente le prime posizioni dell’High Times Cannabis Cup, di cui peraltro abbiamo parlato competizioni di cannabis nel mondo. Dai laboratori del Barney’s sono uscite varietà come la Cookies Kush, o la Amnesia Haze, entrate poi istantaneamente nei cuori degli appassionati.

8. Kadinsky

Se conoscete il pittore Kadinsky, sapete quanto fosse astratto e, per certi versi, minimale. Questo coffee shop prende l’omonimia e la trasforma in somiglianza anche estetica. I toni sono infatti tenui, le linee precise e misurate. Al Kadinsky non troverete decorazioni barocche o vortici di colori mediorientali, bensì un’atmosfera di semplice e puro relax, adatta ad un coffee shop astrattista. Questa semplicità non si riflette anche nella marijuana offerta però, anzi. Le varietà sono solide e potenti, e non scendono a compromessi.

9. Green House Centrum

Alcuni locali si specializzano nell’arredamento, e nell’esperienza che offrono al cliente. Altri shop, come il GHC, lasciano che sia la marijuana a parlare, con ottimi risultati. Esteticamente il Green House Centrum non è nulla di fenomenale, un coffee shop piacevole e tranquillo, forse leggermente affollato. Ma è nella qualità della marijuana che vien fuori la fenomenale abilità dei ragazzi. La Greenhouse è una tra le più famose aziende a livello internazionale, e la bontà dei suoi prodotti è sopraffina. Il loro è il locale giusto in cui andare se si vuole gustare una marijuana eccellente, senza far tanto caso all’atmosfera.

10. 420 Café

Ultimo ma non ultimo, il 420 Café fa sorridere sin dal nome, ovvio riferimento alla data. Posizionato poco lontano dalla stazione centrale, è uno scalo obbligato per tantissimi viaggiatori col desiderio di fare una pausa rilassante. Esteticamente si distacca un po’ dall’aspetto leggermente cupo e meditativo del coffee shop classico e ricorda più un pub dinamico e allegro. Non è un male, anzi, è il posto perfetto per accompagnare una chiacchierata casuale con della marijuana come sempre, eccellente.

 

La marijuana ai tempi degli shop off-limits

La pandemia ha causato non pochi problemi a chi programmava di visitare Amsterdam e i suoi coffee shop negli ultimi due anni. Molti stanno rivalutando la possibilità di viaggiare e, soprattutto per chi ha subito le conseguenze economiche più pesanti della pandemia, i prezzi coffee shop Amsterdam diventano proibitivi. Ma ciò non significa che non si possa comunque coltivare la propria passione per la marijuana – al CBD, visto che altro qui in italia, per ora non si può – a casa propria. WeWeed è specializzato proprio in questa possibilità, e nello shop trovate un’ottima selezione di cannabis e derivati, a portata di click.

Potrebbe Interessarti anche:

praga marijuana
Approfondimenti e notizie

Coffee Shop Praga: ci sono?

Esistono dei coffee shop a Praga? E cosa dice la legge a riguardo in Repubblica Ceca? Ecco tutto quello che serve sapere. A Praga, senza

Leggi di più »

PROVA I PRODOTTI WEWEED

SOLO PER OGGI CON IL 50% DI SCONTO

USA IL CODICE PAPAFRANCESCODINOSAURO

22.000 clienti soddisfatti!

✅Paga con carta o in contrassegno ✅Spedizione express in 48h ✅Live chat dalle 9 alle 18

SOLO PER OGGI

NON LASCIARTI SCAPPARTE QUESTA OCCASIONE UNICA!
CONTINUA SULLO SHOP
marijuana-legale-weweed-logo.svg

Weweed Marijuana Legale

Per accedere al sito devi essere maggiorenne

-48% SU TUTTE LE CONFEZIONI ≥50Gr -sOLO PER IL WEEKEND!!!

USA IL CODICE SCONTO: SONOGIORGIA